Partners
feb 142015
 

gullaceUna delegazione di studenti del Gullace ha partecipato giovedì 5 febbraio 2015 alla cerimonia per la firma della Carta di Intenti sottoscritta dal MIUR nella persona del Ministro Stefania Giannini, dal Presidente dell’AnticorruzioneRaffaele Cantone, dal Procuratore Antimafia Franco Roberti e dal Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Rodolfo Maria Sabelli.

Il nostro Liceo è stato invitato a partecipare all’importante evento grazie alla partecipazione lo scorso anno di due classi al progetto “Piccolo Atlante della Corruzione” ideato da Beatrice Ravaglioli dell’associazione “Libertà e Giustizia” in collaborazione con ANM e il quotidiano “La Repubblica”.

A rappresentare il nostro Istituto cinque studenti delle classi 5B e 5C (Alessio Taranto, Alessandro Falce, Emanuela Marchettini, Giulia Bianchini e Diletta Giovannone) che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del “Piccolo Atlante della Corruzione” con dati raccolti nel VII Municipio di Roma.

La nostra scuola da anni lavora sui temi dell’educazione alla legalità e della lotta alle mafie e alla corruzione ed è per noi motivo di vanto che il MIUR abbia riconosciuto il merito di questo lavoro e l’impegno civico dei nostri studenti.

Momento significativo della cerimonia l’intervento di Alessio Taranto che ha illustrato il progetto nelle sue fasi insieme ad altri quattro studenti di diversi Istituti del Lazio che hanno partecipato al progetto.

 

 Leave a Reply

(required)

(required)


(Richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>