Partners
mar 082015
 

logo850x613Venerdi 6 marzo il “progetto itinerante  ” per la Legalità è approdato,  dopo il Lazio, in Lombardia.
Nell’aula magna del Liceo Scientifico Statale Virgilio, a Milano, 200 studenti di quattro Istituti Suoeriori della Lombardia hanno incontrato  gli esperti : docenti universitari, magistrati , giornalisti ,  che  seguiranno  i giovani  nell’indagine e nella mappatura del fenomeno della corruzione nei territori delle loro scuole .
Gia dal 9 marzo i ragazzi coinvolti nel progetto distribuiranno il questionario anonimo messo a punto  dal Prof. Alberto Vannucci, dell’Universita’ di Pisa, mirato a dimensionare la portata del fenomeno  nel sommerso  ed esteso sistema che impatta la vita quotidiana di ciascuno di noi e a definire il livello di percezione della corruzione nella pubblica opinione.
Ultima tappa ,per  quest’anno , del progetto sara la Campania : a Napoli il 10 marzo l’incontro con gli studenti campani a chiusura di un “ideale” giro d’Italia che mira a coinvolgere i giovani di territori particolarmente sensibili al fenomeno : Roma Capitale   ed il Lazio, la Lombardia , quale piu importante realta’ economica del paese, e la Campania emblema dei problemi e della difficile realtà del Sud Italia.

 Leave a Reply

(required)

(required)


(Richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>